TESTIMONIALS - smileagain fvg

RIDARE UN VOLTO, DIGNITÀ, SPERANZA

Vai ai contenuti
TESTIMONIALS
BIANCA BALTI
Quando si parla di violenza sulle donne è difficile rimanere neutrali, obiettivi e freddi. Questo perché la sensibilità umana, quando c’è, induce a ripudiare i comportamenti violenti in generale e a etichettarli come assolutamente intollerabili quando vengono perpetrati nei confronti delle categorie più deboli: debolezza intesa in senso fisico e psicologico.
Quasi ogni giorno, nel nostro civilizzato ed evoluto Occidente, leggiamo di un’ennesima donna uccisa in modo brutale o brutalizzata, spesso dai propri mariti, fidanzati e compagni. In alcuni paesi del mondo la categoria femminile viene vessata quotidianamente da ingiustizie e vige la più totale assenza di diritti.
Inorridire di fronte a tutto questo è un obbligo: assuefarsi alla barbarie significherebbe annullare anche la nostra dignità di esseri umani e condannare implicitamente le vittime dei soprusi.
Le iniziative di sensibilizzazione, a tal proposito, meritano sempre di essere segnalate. Il 25 novembre 2012, in occasione della giornata mondiale per la lotta alla violenza sulle donne, la sede de "Il Sole24Ore", a Milano, si è animata dalle ore 22:00 con una serata speciale, che ha visto nella splendida Bianca Balti (foto a sinistra) una madrina d’eccezione.
Bianca Balti per Smileagain FVG by SGvideoproduzioni.<br />8 mag 2012<br />
Bianca Balti
La top model Bianca Balti, tesimonial Smileagain FVG

NIVES MEROI
Nives Meroi è nata a Bonate Sotto (Bergamo) nel 1961. Da oltre vent'anni vive in Friuli Venezia Giulia, dove ha conosciuto il compagno di cordata, e di vita, Romano Benet, col quale "arrampica" da due decenni. La loro attività sportiva comprende alcune fra le vie più difficili delle Alpi, e li ha resi protagonisti di grandi, indimenticabili imprese .
La prima invernale al Pilastro Piussi, alla parete nord del Piccolo Mangart di Coritenza, alla Cengia degli Dei, sullo Jof Fuart. Per citarne solo alcune.
Giuseppe Losasso, Presidente di Smileagain fvg, con Nives Meroi, testimonial dell'associazione. (Foto di Walter Menegaldo)
La passione di Nives e Romano è fatta anche di falesia, cascate di ghiaccio, sci estremo, e di alta quota. Col tempo, l'amore per la montagna li ha spinti ad esplorare orizzonti sempre più lontani, dove l'aria è rarefatta e, come è solita dire Nives, "dove ogni passo diventa uno sforzo di volontà".
Un alpinismo by fair means, fatto di uno stile leggero e pulito, che non usa ossigeno supplementare, portatori di alta quota, campi fissi. Un confronto onesto con sè stessi e la montagna. Ande, Himalaya, Karakorum.
Un cammino ininterrotto di successi importanti, come la salita, nel 2003, e in soli venti giorni, di 3 dei 14 "ottomila metri" della terra (Gasherbrum II, Gasherbrum I, e Broad Peak). La seconda cordata al mondo ad aver realizzato una simile impresa, e con Nives prima donna in assoluto nella storia dell'alpinismo ad averla cmpiuta. E ancora le memorabili ascese al Dhaulagiri, al K2 e all'Everest; montagne amate e a lungo corteggiate, che nella stagione 2006-2007 si sono finalmente "concesse", regalando a Nives il sogno di un'intera vita. Sono dieci i Giganti della Terra che Nives e Romano hanno salito sin'ora e solamente quattro quelli che mancano ancora all'appello per completare il progetto. E Nives potrebbe diventare la prima donna al mondo a raggiungere questo incredibile obiettivo. In tutti i casi Romano e NIves sarebbero la coppia al mondo con il maggior numero di "ottomila metri" scalati.

GENTE COMUNE
Ma sono "testimonials" di Smileagain fvg anche persone comuni, come le ragazze in fotografia, che hanno festeggiato un evento privato regalando le magliette dell'associazione ! E' proprio grazie alla generosità di tante persone sensibili che Smileagain fvg riesce a fare le cose che fa !
Created with WebSite X5
Info
Per richiedere informazioni scrivi affianco o vai nella sezione contatti .
Torna ai contenuti